fondino 1 copia1.png

LA NOSTRA VISIONE

VINI NATURALI

nel lembo più occidentale della Sicilia

Raccontare un luogo e le vite che lo attraversano in un sorso del suo nettare: il vino frutto della terra e dell’umano. Essere artigiani attenti e rispettosi alla continua ricerca di territorialità e consapevoli di realizzare un unico, non perché migliore da altro ma perché appunto fatto da noi.

 

Marsala, terra di frontiera, lembo più estremo di un occidente che si immerge nell’oltre di un orizzonte infinito. La nostra Sicilia, terra da cui non fuggire, non più feudo di vini dozzinali destinati alla padella o ai tagli ma luogo dove riscoprire una storia, una tradizione, una territorialità unica. Una terra dove la sostenibilità e la legalità diventano realtà imprescindibile del fare impresa.

 

Vogliamo dar vita a vini che maturino nel tempo come  la nostra competenza e voglia di fare, che sappiano raccontare una storia, che sappiano trasmettere emozioni. Vogliamo dare valore ad ogni contrada, ad ogni singolo fazzoletto di terra, dar vita a vini semplici, puliti, sinceri. 

Viteadovest punta ad essere un’azienda “agricola” a tutto tondo, autosufficiente, che sappia sostenere e valorizzare l’espressione del territorio.

 

Un’azienda che mira a vivere in una dimensione globale per narrare, appunto, la propria terra.